Bioenergetica

Bioenergetica

Cos’è la Bioenergetica

La Bioenergetica è una tecnica psico – corporea che, avvalendosi di tecniche respiratorie, specifici esercizi fisici e contatti corporei, permette l’integrazione tra mente e corpo.

Quali sono i benefici

La Bioenergetica aiuta la persona a sciogliere i suoi blocchi fisici ed emotivi, andando a rilassare le contratture muscolari al fine di permettere l’affiorare alla coscienza le emozioni che hanno provocato tali blocchi, restituendo alla persona la sua naturale carica energetica.

Questi blocchi sono alla base dei conflitti tra mente e corpo. Sciogliendoli si avrà la possibilità di sviluppare un equilibrio dinamico, ma soprattutto sano, con le proprie emozioni.

Le tecniche bioenergetiche aiutano altresì la persona ad acquisire una maggiore padronanza di sé :

  • Aumentando lo stato di vitalità della persona;
  • Favorendo l’integrazione e la consapevolezza del proprio corpo, che viene percepito come unità;
  • Abbassando la curva dello stress e rendendola respirazione più profonda;
  • Rendendo la persona più sicura e radicata sulle proprie gambe
  • Migliorando la figura e l’armonia dei movimenti.

Gli esercizi bioenergetici sono molteplici, dall’utilizzo della voce, al respiro, al lavoro su gli occhi, sul bacino e sui vari segmenti corporei.

Il sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti per rendere migliore la navigazione e per fornire le funzionalità di condivisione sui social network. Proseguendo nella navigazione presti il consenso all’uso di tutti i cookie.
ok